Differenza tra fatturato e entrate
definizioni
Il fatturato e le entrate sono due concetti diversi che riguardano le informazioni contabili. Innanzitutto, il fatturato rappresenta il numero di volte in cui un'azienda passa attraverso attività, come l'inventario o il contante. In secondo luogo, le entrate sono i soldi che un'azienda guadagna dai consumatori che acquistano i beni e i servizi dell'azienda. Hanno una connessione, tuttavia, poiché le aziende possono determinare la quantità di denaro che ricevono per generare entrate di vendita specifiche. I rapporti contabili finanziari sono gli strumenti principali per il completamento di queste misurazioni.I rapporti di rotazione contabile comportano la divisione di un dato contabile da un altro. Il fatturato dell'inventario, ad esempio, è il risultato della divisione del costo delle merci vendute per inventario medio. La figura indica a un'azienda quante volte vende attraverso il suo bilancio di inventario. La vendita attraverso l'inventario più volte in un anno indica generalmente che un'azienda ha ricavi stabili, che in genere portano a solide cifre sull'utile lordo. Il fatturato e le entrate dell'inventario hanno questa prima connessione nelle informazioni contabili.

Un'azienda deve osservare da vicino il proprio fatturato. Se un'azienda ha ricavi di vendita stabili attraverso periodi multipli e un rapporto di rotazione in contanti decrescente, questo è spesso un brutto segno. In sostanza, le informazioni indicano che un'azienda deve spendere più denaro per generare le stesse entrate ogni periodo. Per valutare i dati raccolti è necessario confrontare il fatturato corrente e le percentuali delle entrate rispetto ai periodi precedenti. Questo è in genere l'unico modo in cui un'azienda può sapere se l'attività sta diventando più o meno redditizia.
Un altro rapporto contabile può anche svolgere un ruolo nel rapporto tra fatturato e fatturato di un'azienda. Il rapporto di rotazione del credito determina il periodo di riscossione per trasformare i crediti da vendite in denaro. La formula divide le vendite di crediti per crediti commerciali medi. Il risultato indica quante volte l'azienda incassa crediti in sospeso in un periodo. Una società con un fatturato elevato e un basso volume di affari da ricevere sarà in genere povera di liquidità dopo un po 'di tempo.