Giornale Commerciale
Definizioni
Una rivista tecnica o commerciale è una pubblicazione rivolta alle persone in un settore molto specifico. Per le persone al di fuori del settore, un diario di questo tipo può sembrare noioso o incomprensibile, mentre le persone del settore lo utilizzano per tenere il passo sugli sviluppi nel settore, connettersi con potenziali datori di lavoro e collegarsi con i fornitori. La maggior parte delle industrie ha riviste specializzate, con pubblicazioni che coprono industrie enormi come la biotecnologia in settori molto più piccoli e specializzati come l'architettura del paesaggio.Una delle caratteristiche principali di una rivista di settore è l'elevato volume di pubblicità specifica del settore. In un diario di insegnamento, ad esempio, gli annunci per prodotti progettati per aiutare gli insegnanti possono essere ampiamente dispersi nel diario, assumendo talvolta la forma di più layout di pagina mascherati da articoli. Una pubblicazione di solito ha anche avvisi di aperture di lavoro, insieme a brevi articoli sui leader del settore e recenti sviluppi che possono essere di interesse.
Al contrario, alcune industrie pubblicano anche riviste peer reviewed, che sono raccolte di ricerche originali che sono state valutate da un gruppo indipendente di esperti. Le scienze vantano un numero enorme di riviste peer reviewed, consentendo ai ricercatori di condividere il loro lavoro con altre persone nella comunità e di sollecitare critiche. A volte la linea tra una rivista commerciale e una rivista peer reviewed può essere snella, con alcune pubblicazioni peer reviewed aventi un'alta percentuale di pubblicità.

Poiché una rivista specializzata è così specializzata, tali riviste di solito non sono prontamente disponibili nelle librerie, nelle edicole e in altri luoghi che la persona media potrebbe utilizzare per i supporti stampati. La migliore fonte è spesso l'editore o un'associazione professionale che si rivolge ai membri del settore. Alcuni editori invieranno problemi gratuitamente alle persone del settore, o ai giornalisti che ne fanno richiesta, e un abbonamento è spesso incluso nell'appartenenza a un'organizzazione professionale.