Lavoratori a distanza

Definizioni

I lavoratori remoti lavorano su base di telelavoro, spesso dalle loro case. Alcune persone che lavorano in remoto lo fanno mentre viaggiano per lavoro per il loro datore di lavoro. Molti lavoratori remoti sono appaltatori indipendenti che non sono impiegati da un'azienda, ma piuttosto pagano le tasse e l'assicurazione. Le aziende risparmiano sui costi generali e non devono avere benefici come i piani di assicurazione medica per questi lavoratori. Le persone che lavorano da casa possono organizzare le loro ore di lavoro in merito all'assistenza all'infanzia e ad altre responsabilità, oltre a risparmiare denaro per il trasporto e l'abbigliamento.
Mentre alcune persone dicono che i lavoratori in remoto rappresentano il futuro del lavoro, altri non sono così veloci da rinunciare al tradizionale tipo di accordo di lavoro in loco. Alcune persone sostengono che la comunicazione faccia a faccia e la creazione di un ambiente fisico sul posto di lavoro sono importanti, mentre altri sostengono che il vero problema è che le persone sono prese da presupposti e convenzioni perché il lavoro sul posto è stato una parte così importante della nostra cultura per così tanto tempo. Questi lavoratori possono essere in qualsiasi settore e a qualsiasi livello di esperienza.
Lavorare in remoto consente a un numero maggiore di persone di spostarsi quotidianamente e ciò è più vantaggioso sia per l'ambiente che per la congestione del traffico. Il tempo speso per viaggiare da e verso un lavoro sul posto può essere speso meglio per completare il lavoro. Tuttavia, non tutti sono adatti per il telelavoro. Alcune persone sono estroverse e preferiscono lavorare in team piuttosto che da soli su un computer da casa. Per gli introversi che preferiscono pensare le cose da soli, tuttavia, essere un lavoratore remoto può sembrare l'ideale. Concetti di business ed economiaLa comunicazione è una considerazione principale per i manager che lavorano con i lavoratori remoti. Tecnologia come e-mail, messaggistica istantanea, videoconferenza e telefoni normali o cellulari possono aiutare a risolvere i problemi di comunicazione. Chiare aspettative circa la prestazione di lavoro dovrebbero essere date ai lavoratori che telelavorano.
Anche se alcune persone sostengono che coloro che lavorano a casa non sono in grado di ottenere quanto avrebbero in un ambiente di lavoro in loco, gli studi dimostrano che questi lavoratori spesso ottengono molto di più dal momento che il loro lavoro è sempre nel loro ambiente preferito. Proprio come per i lavori sul posto, l'atteggiamento gioca un ruolo importante nella quantità e qualità del lavoro svolto dai lavoratori a distanza. Le persone automotivate che imparano rapidamente e lavorano bene senza molta supervisione tendono a fare i migliori lavoratori remoti. Le persone motivate a cui è consentito lavorare a distanza e che ricevono un lavoro ragionevole e una retribuzione decente spesso apprezzano molto l'organizzazione del lavoro a domicilio e sono in grado di produrre in cambio un lavoro efficiente e di qualità.