Coordinatore Del Progetto

Definizioni

Un coordinatore del progetto è responsabile della determinazione dell'ambito dei progetti di ristrutturazione o ristrutturazione. Il suo lavoro include la preparazione di documenti e progetti di programmi, la modifica e la preparazione di piani dettagliati. Questa persona potrebbe anche essere responsabile della stima dei costi e delle specifiche del progetto. 
È compito del coordinatore del design determinare e soddisfare i requisiti di un progetto. Deve avere una conoscenza completa dell'intero scopo del progetto e deve sviluppare concetti preliminari di progettazione su ciascuna delle fasi proposte. Dopo i progetti preliminari, deve determinare le stime dei costi al fine di raccomandare in modo appropriato l'uso di alternative più economiche o pratiche.
Come una questione generale, la persona che ha iniziato i progetti spesso dovrebbe essere colui che lo finisce, al fine di incoraggiare la continuità. Pertanto, il coordinatore del progetto produrrà i disegni finali e i disegni del progetto. Ciò include la formulazione di tutte le specifiche dei progetti in cui la costruzione deve essere eseguita. 
Il coordinatore può anche essere responsabile dell'assistenza nella formazione di un team produttivo per il progetto. Può aiutare a selezionare consulenti di design, in particolare per progetti su larga scala che richiedono servizi di contratto esterni. Potrebbe anche essere sua responsabilità trasmettere tutti i requisiti del progetto e i criteri di progettazione necessari a tutti i consulenti coinvolti.
Analogamente ai ruoli di un project manager, il coordinatore del design spesso supervisionerà e revisionerà i disegni e i disegni completati dai consulenti, comprese le specifiche, al fine di garantire che tutti i codici e i requisiti tecnici siano soddisfatti. Il coordinatore può anche lavorare con le persone appropriate per preparare i documenti per gli appaltatori esterni che costruiranno e costruiranno. Infine, può anche trasmettere le informazioni necessarie, come esigenze del cliente, scambi e date di progetto, a tutti gli offerenti di un progetto.Concetti di business ed economiaEventuali progetti di costruzione in corso eseguiti dai contraenti, interni o meno, possono anche essere gestiti da un coordinatore del progetto. In tal caso, il coordinatore deve garantire che tutto il lavoro svolto sia conforme ai piani e alle specifiche stabiliti e che i progressi siano in linea con i tempi previsti. I coordinatori del progetto principale sono spesso assistiti da coordinatori meccanici ed elettrici durante la revisione e lo sviluppo di progetti su larga scala.
Per essere un coordinatore di design qualificato, è necessario avere conoscenze in architettura e ingegneria, principi di progettazione e redazione, oltre a attrezzature e metodi. Il design è molto tecnico, quindi è necessario conoscere i calcoli matematici, il vero fondamento dell'architettura e dell'ingegneria. Un coordinatore deve anche essere esperto nel progettare e interpretare disegni di progetti, grafici, mappe, e persino descrizioni legali. 
Come una forma di team leader e project manager, un buon coordinatore di design deve avere la capacità di guidare, comunicare efficacemente e delegare compiti in modo efficace. Deve essere meticoloso e avere un occhio per i dettagli - individuare immediatamente gli errori e correggerli di conseguenza.

‹‹ Contenuti correlati per questo articolo ››