Ricerca di mercato

Definizioni

La ricerca di mercato prevede di testare il pool di possibili consumatori per determinare l'interesse delle persone in un particolare prodotto o servizio, in particolare tra i diversi dati demografici. Viene utilizzato per stabilire quale porzione della popolazione comprerà o acquisterà un prodotto, in base all'età, al sesso, alla posizione, al livello di reddito e a molte altre variabili. Questa ricerca consente alle aziende di saperne di più sui clienti passati, attuali e potenziali, compresi i loro specifici Mi piace e Non mi piace.
Sulla base dei dati di ricerche di mercato, le aziende possono sviluppare un "target di riferimento", che è un gruppo specifico di clienti che ha una necessità o desiderio distinto per un prodotto o servizio. La ricerca viene utilizzata per determinare quanto spesso il pubblico di destinazione acquisterà un particolare oggetto, quanto sono disposti a pagare per questo, e la loro soddisfazione complessiva con esso. Analizzando queste informazioni, produttori e fornitori di servizi apprendono dove focalizzare le proprie risorse nel modo più efficace.Concetti di business ed economiaAd esempio, uomini e donne maturi sono più propensi ad acquistare un prodotto per capelli che copre il grigio. La pubblicità per un prodotto del genere sarebbe ovviamente destinata agli adulti, forse a quelli con più di 30 anni. Non ha senso sprecare denaro e sforzi per pubblicizzarlo alle ragazze adolescenti. Sulla stessa nota, se un prodotto dovrebbe essere popolare tra i diversi dati demografici, ma sembra vendere a un solo gruppo, un'azienda può assumere un gruppo di ricerca di mercato per scoprire perché. Attraverso i dati raccolti, l'azienda può imparare come rendere il prodotto più attraente per altri tipi di pubblico o come pubblicizzarlo meglio.
La ricerca aiuta inoltre le aziende a sviluppare informazioni relative a nuovi prodotti o linee di prodotti e apprende quanto bene verranno ricevuti nuovi articoli. Può anche aiutare le aziende a imparare come il pubblico risponde a un prodotto comparabile già presente sul mercato. In questo modo, le aziende possono rimanere nel circuito, rimanendo in contatto con i desideri e le esigenze dei potenziali consumatori. Possono fermare la produzione di un prodotto che il pubblico mostra poco o nessun interesse o modificarlo, migliorarlo o abbassare il prezzo secondo necessità.

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