Regalo aziendale

Definizioni

Un regalo aziendale è un tipo di regalo che viene conferito a un destinatario da un'azienda o da un'azienda. Regali aziendali, o regali, possono essere dati come un mezzo per mostrare apprezzamento per gli sforzi compiuti dal destinatario che hanno beneficiato la società. In altre applicazioni, un regalo aziendale viene talvolta descritto come una presentazione occasionale ad un ente di beneficenza o municipalità locale come parte degli sforzi di coinvolgimento della comunità dell'azienda.
Uno degli esempi più comuni di questo tipo di regalo riguarda i dipendenti dell'azienda. Le aziende spesso utilizzano doni di qualche tipo per riconoscere i dipendenti che hanno reso un servizio alla società considerato superiore alle normali aspettative. La società presenta può assumere la forma di un regalo in contanti o di coinvolgere qualche tipo di prodotto tangibile come una nuova auto o anche una vacanza pagata interamente per il dipendente e la sua famiglia.
Presentare un regalo aziendale ai clienti è una strategia di relazioni pubbliche relativamente comune. Non è insolito per le aziende donare ai clienti un qualche tipo di token o un gesto di apprezzamento quando il cliente ha generato un'equa quantità di vendite nell'ultimo anno solare. Molte aziende scelgono le festività natalizie di dicembre come il momento ideale per inviare una società presente a ciascun cliente che soddisfi i criteri stabiliti dalla società.
Insieme a dipendenti e clienti, un regalo aziendale viene talvolta esteso agli azionisti della società. Questo approccio è spesso visto come un modo per esprimere apprezzamento per gli azionisti di investimento che hanno fatto in azienda. Mentre un periodo festivo è generalmente considerato il momento ideale per questo tipo di strategia di donazione, gli azionisti possono anche ricevere regali aziendali in occasioni importanti per la società, come ad esempio una divisione azionaria. Concetti di business ed economiaUn fornitore può anche essere il destinatario di un regalo aziendale. Ciò è particolarmente vero quando il fornitore ha continuato a lavorare con l'azienda durante un periodo economico approssimativo o altrimenti ha fornito ulteriore supporto per l'azienda. Tuttavia, una donazione aziendale ai fornitori può anche far parte della cultura aziendale generale dell'azienda, allo stesso modo dei clienti che regalano.
Un'ultima espressione di un regalo aziendale è un qualche tipo di regalo che viene esteso alla comunità locale o a un'organizzazione benefica locale. Generalmente, questo dono non è una dotazione in corso, ma un regalo unico che l'ente di beneficenza del comune locale può utilizzare a propria discrezione. Le società che hanno una visione civica a volte fanno questi tipi di regali nelle aree in cui operano uffici, impianti o altre strutture sotto il controllo della società.
In generale, il regalo aziendale consente all'azienda di esprimere apprezzamento per il rapporto che esiste tra una data parte e l'azienda. Il dono significa anche che l'azienda ritiene di aver tratto beneficio dalla relazione e desidera continuare a godere dei benefici associati alla connessione. Le aziende di tutte le dimensioni e in circostanze diverse utilizzano questo approccio di donazione aziendale.

‹‹ Contenuti correlati per questo articolo ››