Cosa fa il personale del Front Office
Definizioni
Nel mondo degli affari, in particolare negli investimenti, la frase "staff di front office" si riferisce più comunemente al personale di vendita e marketing di un'azienda. Questi professionisti sono le persone che hanno il maggior contatto con i clienti e sono i loro dipartimenti a generare la maggior parte delle entrate della società. Sono così chiamati perché rappresentano l'azienda per il mondo, tanto quanto un addetto alla reception o altri membri del personale della reception potrebbero. Negli ambienti sportivi, in particolare nelle squadre professionistiche, il termine ha un significato leggermente diverso. Uno staff del front office sportivo di solito è composto dal proprietario di una squadra, dal direttore pubblicitario e da altri dirigenti, sebbene in pratica qualsiasi membro del personale a parte giocatori e allenatori possa essere incluso nel gruppo.Per molte aziende, il front office è la prima opportunità per i clienti e i visitatori devono valutare l'azienda. Le persone che arrivano per riunioni e appuntamenti spesso aspettano nell'ufficio, che è spesso combinato con una lobby. In alcune piccole imprese, i segretari e il personale amministrativo che lavorano alla reception sono indicati come "front office staff" dell'azienda. All'interno di aziende più grandi, tuttavia, la frase si applica ai professionisti che rappresentano l'azienda nel "front office" più ampio del mercato.
Si ritiene che la suddivisione dei dipendenti in gruppi front, middle e back office abbia avuto origine nel settore finanziario e dell'investment banking e rimanga il più fortemente associato alle imprese in questo campo. Altre società hanno adattato la terminologia, ma non è onnipresente. Molto dipende dal contesto. In particolare nel campo legale e medico, il "personale del front office" di solito si riferisce al personale amministrativo che lavora letteralmente in un ufficio di front office.
I reparti di vendita, trading e marketing costituiscono la maggior parte di una società di investimento o di un "front office" di altre imprese. Queste sono le persone che effettivamente escono sul campo per effettuare chiamate di vendita e presentare prodotti e servizi durante le conferenze. Lavorano direttamente con i clienti, aiutandoli a negoziare accordi, fare investimenti o stanziare fondi. Le commissioni e le entrate che questi professionisti apportano attraverso i loro incarichi di front office spesso costituiscono la maggior parte del budget operativo complessivo della società.

Il middle office di solito è composto da risk management, strategia interna e professionisti della tecnologia dell'informazione, e il back office include tipicamente professionisti amministrativi. Entrambi i gruppi sono essenziali per il funzionamento dell'azienda, ma hanno poche interazioni con chiunque al di fuori delle mura aziendali. Svolgono ruoli di supporto per il personale del front office.
Le squadre sportive sono un'eccezione degna di nota. Quasi tutte le squadre sportive, sia dilettanti che professionali, si riferiscono ai loro dirigenti - il loro presidente, direttore pubblicitario e direttore finanziario, tra gli altri - come loro "staff di front office". Questo li separa dal personale sul campo, vale a dire gli allenatori, manager e giocatori. I front office in questo contesto includono quasi chiunque sia affiliato alla squadra, ma non è previsto che giochi un ruolo attivo durante le competizioni.