Etichetta sul posto di lavoro
Definizioni
L'etichetta sul posto di lavoro si riferisce al comportamento corretto sul posto di lavoro, per creare l'ambiente in cui le persone lavorano in modo educato, rispettoso, piacevole. Questa etichetta può differire in vari ambienti di lavoro e molte aziende avranno guide specifiche sull'etichetta del posto di lavoro e sulla condotta commerciale che si aspettano dai loro dipendenti. Esempi di etichetta sul posto di lavoro potrebbero includere la gentilezza di rivolgersi ai colleghi, ricaricare la stampante o la fotocopiatrice con carta se è vuota, o mantenere il proprio spazio di lavoro pulito e privo di materiali che potrebbero essere offensivi per gli altri.In generale, l'etichetta sul posto di lavoro si basa sul rispetto per gli altri. Trattare gli altri gentilmente, educatamente e con rispetto è uno degli aspetti più importanti di qualsiasi tipo di etichetta, non solo al lavoro. Alcuni esempi di questo includono l'ascolto quando altre persone stanno parlando senza interrompere, non controllando i messaggi durante una riunione, solo contribuendo a una conversazione o riunione se c'è qualcosa che valga la pena aggiungere e riconoscendo quando altre persone possono aver bisogno di aiuto e offrire assistenza.
Se viene commesso un errore o un errore, ammetterlo e offrire scuse è un altro aspetto importante dell'etichetta del posto di lavoro. I semplici segni di rispetto per i colleghi, come non mangiare il pranzo di qualcun altro o prendere qualcosa dalla scrivania di un altro senza chiedere sono importanti da tenere a mente. Le persone non dovrebbero mai raccontare barzellette offensive sul lavoro; al di là della scarsa etichetta, questo può essere considerato una forma di molestia, a seconda dell'argomento della battuta.

Anche assumersi la responsabilità del proprio lavoro è necessario. Ognuno si distrae sul lavoro e naviga sul web a volte, ma il tempo trascorso al lavoro dovrebbe essere generalmente impiegato lavorando. Le chiamate telefoniche personali e la navigazione web dovrebbero essere ridotte al minimo. I progetti dovrebbero essere completati dalle loro scadenze e solo le estensioni richieste solo se assolutamente necessarie.
Eventuali regole aggiuntive per la condotta sul posto di lavoro dovrebbero essere incluse in un manuale di lavoro. Sebbene possa essere un diritto del dipendente mettere in discussione una regola, a meno che tale regola non venga modificata, è un segno di rispetto per le altre persone a seguire la regola anche se il dipendente non è d'accordo.