Consiglio di Amministrazione
Definizioni
Il consiglio di amministrazione di un'azienda fornisce all'azienda direzione e consulenza. È loro responsabilità assicurare che la società adempia alla propria missione e, nel fare ciò, stabilirà frequentemente gli obiettivi politici generali dell'azienda. Per questi motivi, un buon consiglio di amministrazione comprende uomini d'affari esperti e con esperienza.In genere, solo un membro del consiglio di amministrazione è coinvolto nelle attività quotidiane dell'azienda. Questa persona è l'Amministratore delegato (CEO), e funge da collegamento tra il consiglio di amministrazione e il resto della società. L'amministratore delegato è responsabile della comunicazione al consiglio di amministrazione dello stato quotidiano della società e della comunicazione e dell'attuazione della visione e degli obiettivi politici.
Un consiglio ben funzionante funge da consulente di alto livello per l'azienda. Gli imprenditori che avviano una società di solito forniscono la visione iniziale e la dichiarazione di missione, e il consiglio successivamente dà consigli su come implementare al meglio questa visione. Un buon consiglio di amministrazione farà anche sapere alla società quando si allontana dai suoi obiettivi e obiettivi.

I membri del consiglio sono di solito compensati per la loro posizione. Il risarcimento è solitamente in termini di vantaggi e certificati o opzioni condivisi. In questo modo, gli interessi dei membri sono allineati agli interessi degli azionisti. Le posizioni di bordo di solito non sono stipendiate. Spesso le organizzazioni di beneficenza usano anche un consiglio di amministrazione e, in questi casi, l'unico compenso è di solito alcuni vantaggi e il riconoscimento e il prestigio che derivano dall'essere una parte importante di una significativa organizzazione caritatevole.
Per essere eleggibile come membro del consiglio di una società quotata in borsa, devi avere più di 18 anni e avere una fedina penale pulita. Non ci sono restrizioni che vietano ai membri della famiglia di essere nel consiglio di amministrazione, ma generalmente non è consigliato. Quelli che includono i membri della famiglia tendono a essere considerati sospettosamente, e un consiglio forte può essere una risorsa molto preziosa per l'azienda, in particolare quando si cerca di raccogliere capitali.