Benefici Della Globalizzazione
Definizioni
La globalizzazione si verifica quando vari paesi nel mondo diventano più connessi attraverso il commercio e gli affari. I benefici della globalizzazione sono spesso dibattuti ma sono stati dimostrati in alcune aree. La globalizzazione garantisce la concorrenza e garantisce una maggiore disponibilità di prodotti e servizi ai consumatori. Un altro dei vantaggi della globalizzazione è che aiuta a fornire stabilità economica in paesi che hanno uno status economico basso. Fornisce anche un vantaggio comparativo, il che significa che la produttività è elevata perché il commercio è aperto e le risorse sono utilizzate in modo più efficace.Un livello sano di concorrenza mantiene i prezzi più bassi per i consumatori e aiuta a mantenere alta la produzione. Questo può essere un concetto minaccioso per un settore perché è costretto a lavorare di più per rimanere redditizio, mantenere un'elevata produzione e soddisfare i consumatori, ma è vantaggioso per chi acquista prodotti e servizi. Un altro dei vantaggi della globalizzazione è una maggiore disponibilità di prodotti e servizi, perché un mercato globalizzato ha più aziende che offrono prodotti e servizi ai consumatori. Ciò significa che i consumatori hanno più scelte quando si tratta dei loro acquisti.

Un vantaggio comparativo si verifica nell'area della globalizzazione quando i paesi sono in grado di commerciare liberamente tra loro. Ciò mantiene la produzione a un livello ottimale, perché i paesi sono in grado di produrre beni e servizi nelle aree in cui sono più efficienti. In teoria, con un sistema commerciale chiuso, i paesi sarebbero costretti a produrre tutti i beni e i servizi di cui hanno bisogno. Un paese è in grado di produrre un prodotto o un servizio dove è efficiente, quindi la produzione globale globale può aumentare perché le risorse vengono utilizzate in modo più efficace. Questo può anche aiutare l'ambiente perché le risorse non vengono sprecate e l'attenzione può essere prestata a pratiche commerciali più ecologiche.