Cassiere supervisore

Definizioni

Un supervisore cassiere è un lavoro popolare che può anche essere indicato come un cassiere principale o come supervisore front-end. In generale, un supervisore cassiere è responsabile della supervisione di altri cassieri e dell'assistenza clienti. È una progressione di lavoro naturale dopo aver lavorato con successo come cassiere per un periodo di tempo, e in genere viene con un lieve aumento di stipendio.
Un supervisore di cassiere di solito lavora in negozi al dettaglio come negozi di alimentari o catene di fast food, dove c'è un front end occupato, con più di un cassiere che lavora alla volta. Le mansioni quotidiane sono varie, ma il supervisore di solito è qualcuno che ha esperienza di lavoro in questo particolare ambiente e che ha lavorato nel negozio o nel ristorante abbastanza a lungo da conoscere bene il lavoro. Lui o lei deve aver dimostrato responsabilità, la capacità di gestire attentamente i soldi e lavorare bene con gli altri. Un supervisore cassiere potrebbe essere responsabile della distribuzione di denaro ai cassieri quando arrivano per lavoro, inviando altri cassieri in pausa, aiutando altri dipendenti quando necessario, accettando i ritorni al negozio e contando i soldi alla fine di un turno.Concetti di business ed economiaInoltre, un supervisore cassiere è anche tipicamente responsabile di assicurarsi che i cassieri siano in servizio e si comportino in modo appropriato per il lavoro. Lui o lei potrebbe anche essere responsabile di mantenere l'aspetto del front-end, rifornimento di scorte e assicurarsi che tutto sia pulito e ordinato. In alcune impostazioni, il supervisore potrebbe essere responsabile della pianificazione dei dipendenti o assicurarsi che i turni siano coperti nel caso in cui qualcuno si ammali per lavorare. Il supervisore della cassa potrebbe anche essere responsabile della vendita di articoli speciali che richiedono un'età minima per l'acquisto, come sigarette, alcolici o biglietti della lotteria. Se le cose si fanno particolarmente impegnative, il supervisore potrebbe dover lavorare anche su un registratore di cassa.
Se un cliente ha un problema che non può essere risolto dal cassiere, sarà probabilmente il responsabile della cassiera a gestirlo. Lui o lei potrebbe avere più autorità e responsabilità; cioè, la possibilità di offrire al cliente uno sconto o altra soluzione per risolvere un problema. Per questo motivo, il supervisore deve essere amichevole, rispettoso e in possesso di buone capacità. Se il supervisore non può gestirlo, può essere trasferito a un assistente manager o manager, a seconda dell'attività. Molte persone godono della responsabilità extra che deriva dall'essere un supervisore.