Il modo migliore per contattare gli uffici di credito
Definizioni
Molte persone capiscono che è una buona idea assicurarsi una copia del loro rapporto di credito almeno su base annuale. Tuttavia, non tutti sanno come identificare le agenzie di credito che controllano l'attività creditizia nel loro paese d'origine o come collaborare con tali uffici per correggere eventuali discrepanze riscontrate nelle relazioni. In generale, il modo migliore per contattare le agenzie di credito è direttamente, piuttosto che affidarsi a una terza parte per gestire la comunicazione.Il tuo primo passo per imparare come entrare in contatto con le agenzie di credito è acquisire i nomi e le informazioni di contatto generali per gli uffici che operano nel tuo paese. Molti paesi hanno più che in autorità l'ufficio operativo. Ad esempio, negli Stati Uniti sono presenti tre principali agenzie di credito, il che significa che i cittadini statunitensi avranno bisogno di informazioni di contatto per le agenzie di credito per ciascuno dei tre.
Un modo semplice per ottenere quei dati è parlare con il tuo banchiere locale. La banca può fornirti numeri di telefono, indirizzi postali e persino indirizzi fisici che puoi utilizzare per contattare gli uffici di credito pertinenti alla tua posizione. In alcuni casi, possono anche essere in grado di fornirti moduli che devono essere compilati e restituiti agli uffici per ottenere una copia del tuo rapporto di credito.

Invece di essere confusi da un fornitore di terze parti, contattare direttamente le agenzie di credito. La maggior parte delle agenzie di credito in tutto il paese accetterà richieste scritte per i dati o addirittura elaborerà richieste telefoniche se è possibile fornire dettagli che aiutano a stabilire la propria identità. Mentre sei al telefono, chiedi se l'ufficio gestisce un proprio sito web. Se è così, aggiungi i dati al tuo elenco di informazioni di contatto dell'ufficio di credito e visita il sito. In futuro, potresti essere in grado di utilizzare i siti per contattare le agenzie di credito per aggiornamenti periodici o per contestare informazioni errate che appaiono nei tuoi rapporti.