Architettura strategica

definizioni

L'architettura strategica è il modo in cui un'azienda si riunisce da zero. Questo include informazioni come le parti interessate, la missione e la visione dell'azienda. Altri aspetti importanti includono i piani operativi, le strategie principali e le azioni necessarie per realizzarle. Senza un'architettura strategica, è probabile che un business vacilli perché ci sono solo così tante risorse disponibili per raggiungere gli obiettivi in ​​un dato momento. L'architettura strategica, creata da esperti aziendali, offre una visione a lungo termine di come l'organizzazione crescerà, svilupperà e avrà successo e spesso include la tecnologia che supporterà l'azienda durante l'intero processo.
Gli stakeholder sono le persone e le entità che trarranno profitto se l'azienda ha successo o perde denaro se fallisce. Ciò include azionisti, dirigenti, partner commerciali e qualsiasi altro gruppo interessato dall'attività. Riconoscere gli stakeholder assicura che l'architettura strategica si concentri sulle persone e sui luoghi giusti al momento della creazione.
Una dichiarazione di intenti deve riflettere accuratamente gli obiettivi dell'azienda e degli stakeholder con cui la società sta trattando. La visione aziendale aiuta ad allineare le opinioni delle persone che stanno creando l'organizzazione. Questo aiuta a impostare l'architettura strategica perché guarda agli obiettivi a lungo termine che l'azienda vuole raggiungere. Senza una visione chiara, non c'è una buona base su cui sviluppare gli obiettivi, e la visione dovrebbe riflettere lo spirito che aiuterà l'azienda ad avere successo.Concetti di business ed economiaI piani operativi sono una parte importante di un'architettura strategica, perché senza piani, visioni e obiettivi non sono utili. Questo è dove gli aspetti tecnologici e logistici entrano in scena. I dirigenti devono determinare il modo migliore per raggiungere gli obiettivi dell'organizzazione con le risorse disponibili. Questo include cose come attrezzature, software e modelli di business.
Determinare le strategie principali aiuta un'azienda a decidere i componenti principali del business. Questi sono i luoghi in cui l'organizzazione desidera eccellere e superare la concorrenza e un'organizzazione deve generalmente scegliere le aree su cui concentrarsi. Le azioni sono necessarie a questo punto - significa misure realistiche e misurabili che possono essere adottate per raggiungere questi obiettivi. Questo aiuta a prendere la definizione e la visione della missione e ad accorciarla in un focus molto più piccolo che è raggiungibile. Tutti questi componenti si combinano per creare un'architettura strategica chiara e gestibile.

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