Salone da parrucchiere
Definizione e concetti
Un parrucchiere è un business che si concentra sul taglio, colorazione e styling dei capelli dei clienti. Molti saloni di parrucchiere si trovano nelle aree commerciali delle città. I salotti più piccoli possono avere diversi parrucchieri, mentre un grande salone può impiegare dozzine di parrucchieri. I servizi offerti in un salone di parrucchiere possono includere le unghie, il trucco e la cura della pelle, nonché il taglio dei capelli, la colorazione e lo styling.La maggior parte dei saloni di parrucchiere ha una reception e una sala d'attesa vicino alla porta d'ingresso. I saloni più sofisticati, alla moda e costosi tendono a richiedere ai clienti di avere un appuntamento, mentre i negozi di capelli della catena di bilancio di solito non lo fanno. L'arredamento varia anche ampiamente tra un parrucchiere costoso e poco costoso.
Tutti i parrucchieri sono dotati di parrucchiere. In genere, sono in fila lungo un ripiano e uno specchio attaccato a un muro. Ogni stazione ha una sedia che di solito è imbottita per il massimo comfort. Il parrucchiere adatta la sedia a ciascun cliente e passa il tempo discutendo il taglio, il colore e / o lo stile che la persona desidera. In genere, ogni stazione di parrucchiere in un salone dispone di un carrello con ruote che trattiene i capelli.
Gli hair stylist usano strumenti come cesoie, forbici, arricciacapelli e dispositivi per raddrizzare i capelli. Un parrucchiere di solito offre servizi di lavaggio dei capelli e nei negozi più piccoli, ci può essere solo una zona del lavandino riservata per questo. Molti saloni a catena a taglio rapido che non richiedono appuntamenti, non lavano i capelli, ma piuttosto si aspettano che i clienti si lavino i capelli di recente per risparmiare tempo.

La maggior parte dei saloni di parrucchiere offre una vasta gamma di servizi per capelli da semplici finiture a elaborate acconciature per eventi speciali come i matrimoni. Se un cliente sta eseguendo una procedura di capelli che richiede tempo, come l'elaborazione del colore che ha un periodo di attesa, l'hair stylist o il proprietario del salone può offrire al cliente un caffè e una rivista da leggere. Un parrucchiere spesso vende la linea o le linee di prodotti per capelli che usano sui clienti. La maggior parte dei saloni mostra in modo attraente questi prodotti sugli scaffali vicino all'area di attesa.