Identità Della Persona
Definizioni
Quando le aziende e le organizzazioni assumono dipendenti, molte volte, creano un riassunto del tipo ideale di persona che può meglio adempiere a una posizione lavorativa. All'interno di questo sommario viene trovato un elenco delle competenze necessarie per completare efficacemente i compiti di cui è composto il lavoro. La maggior parte delle aziende fa riferimento a questo tipo di sommario come specifica di una persona. La creazione di una specifica dettagliata della persona offre benefici ai datori di lavoro, ma ha anche degli svantaggi. Ci sono alcune linee guida da seguire per creare una specifica persona efficace.All'interno di una persona specifica è un elenco dettagliato che di solito comporta tutte le competenze richieste, l'istruzione e l'esperienza che una persona deve avere al fine di soddisfare in modo efficace una posizione di lavoro. La maggior parte delle specifiche include il titolo di una posizione lavorativa e a quale livello rientra nella società. Viene inoltre elencata la posizione del lavoro e il dipendente di livello superiore a cui verrà riferito il nuovo dipendente. Poiché tutte le posizioni di lavoro sono create con uno scopo in mente, gli obiettivi che il dipendente deve raggiungere sono elencati, così come i doveri da completare.
Sebbene una specifica di persona sia diversa da una descrizione del lavoro, è comunque molto utile per i datori di lavoro. Le specifiche della persona non sono viste dai candidati, solo assumendo personale, che è ciò che li rende diversi dalle descrizioni delle mansioni. Dopo che un datore di lavoro ha creato questo tipo di specifica, è in grado di identificare facilmente quali candidati di lavoro hanno il potenziale per soddisfare al meglio la posizione lavorativa corrispondente, nonché i candidati che non sono ideali. Ciò consente a un'azienda di completare i propri processi di assunzione nel modo più efficiente possibile nel tempo.

Ogni volta che un datore di lavoro crea le specifiche della persona per le posizioni di lavoro, lui o lei dovrebbe aderire a diverse linee guida. Il datore di lavoro non dovrebbe mai includere requisiti o specifiche che non sono applicabili alla posizione di lavoro occupata. Qualsiasi criterio che possa essere valutato imparzialmente o neutramente non dovrebbe mai essere incluso. Per assumere la persona più adatta possibile, devono essere evitati i doveri e le esigenze di lavoro esagerati. Un datore di lavoro dovrebbe anche includere le ragioni per cui ogni requisito è incluso. Le specifiche di una persona dovrebbero anche essere aggiornate e riviste periodicamente per garantirne la validità.