Piccola impresa

Definizioni

Una piccola impresa è approssimativamente definita come una con pochi dipendenti, entrate limitate e una portata limitata del mercato. Le piccole imprese possono essere strutturate in vari modi e possono operare in quasi tutti i settori. I governi locali applaudono spesso i piccoli affari locali come buoni per la comunità e per la base imponibile. Il fornaio d'angolo, l'agente assicurativo locale e il negozio di articoli da regalo specializzati sono probabilmente una piccola impresa nella maggior parte delle città.
Non esiste una definizione specifica, quantificabile e universale di una piccola impresa, ma il termine può essere definito da parametri molto specifici in alcune situazioni, in particolare quando si tratta di agenzie governative, finanziarie o di regolamentazione. Tali agenzie estendono spesso tagli fiscali, offerte di finanziamento speciali ed esenzioni di esenzione per le piccole imprese. Un'azienda che vuole approfittare di tali offerte deve dimostrare di soddisfare la definizione di piccola impresa stabilita dall'entità in questione.
Le aziende considerate "piccole" condividono spesso caratteristiche comuni. Di solito una piccola impresa è di proprietà privata, il che significa che le azioni della società non sono negoziate sul mercato aperto. La proprietà in azienda è spesso detenuta da un singolo individuo, chiamato unico proprietario. La società può anche essere strutturata come una società di persone, una società o, in luoghi in cui tali entità sono consentite, come società a responsabilità limitata. Nelle piccole imprese, i principi oi proprietari di società sono solitamente collegati, o almeno ben conosciuti.
Nella maggior parte dei casi, il piccolo imprenditore lavora nel business. Sebbene possa avere dipendenti aggiuntivi o possa entrare nel business solo in determinati orari, i clienti la vedranno spesso dietro il registratore di cassa o durante le riunioni con i clienti. Questo può variare, specialmente una volta che l'azienda diventa finanziariamente indipendente o se il proprietario ha più di un'impresa, ma la maggior parte dei proprietari manterrà uno stretto interesse personale nelle operazioni della società.Concetti di business ed economiaLa maggior parte delle piccole imprese ha anche un capitale liquido limitato, sia nella fase di avviamento che nelle operazioni successive. Di conseguenza, la capacità di acquistare quantità massicce a prezzi scontati, la possibilità di accedere a nuove tecnologie e il budget per significativi sforzi di marketing potrebbero essere influenzati negativamente. Per questi motivi, le piccole imprese in genere hanno pochi dipendenti e potrebbero non essere in grado di fornire i benefici per i lavoratori disponibili presso le grandi aziende. È improbabile che le attività orientate al prodotto corrispondano ai prezzi dei grandi magazzini. Le aziende orientate al servizio, tuttavia, sono spesso meno costose delle grandi aziende a causa del ridotto overhead.
Le piccole imprese possono anche essere chiamate microimprese, imprese di quartiere e imprese a conduzione familiare. Molte località hanno associazioni e gruppi di appartenenza progettati per sostenere e promuovere le piccole imprese dell'area. Queste associazioni possono offrire lezioni di business e opportunità di networking per i proprietari di piccole imprese e possono ospitare eventi per mostrare queste aziende al pubblico. Le industrie comuni per le piccole imprese comprendono la vendita al dettaglio; ospitalità; servizio di ristorazione; consulenza; servizi personali, come parrucchiere o lavori di modifica; e servizi professionali, come la legge o la contabilità fiscale.