Pubblicità Commerciale

Definizioni

La pubblicità è in genere progettata per rendere i consumatori più consapevoli di persone, luoghi o prodotti. In alcuni casi la pubblicità si presenta come un servizio pubblico, come una campagna per rendere le persone più consapevoli dei pericoli del fumo o dell'alcol. In altri casi, lo scopo della pubblicità è quello di ottenere l'interesse e la fiducia dei consumatori. Gli inserzionisti cercano di aumentare l'interesse nell'acquistare un prodotto, visitare un luogo o utilizzare un servizio specifico. La pubblicità commerciale in generale è l'uso della pubblicità per generare entrate.
Un aspetto importante della pubblicità commerciale è che crea una domanda o un bisogno percepito di qualcosa. Non appena il consumatore ha una ragione per volere, la pubblicità è lì per offrire una soluzione a tale esigenza. Gli annunci pubblicitari danno risposte alle domande di un consumatore, tra cui dove mangiare, dove andare o cosa comprare. La pubblicità efficace lavora per creare un desiderio offrendo una soluzione attraente.
Non tutti gli aspetti della pubblicità commerciale si riferiscono al soddisfacimento di un bisogno immediato. Gli inserzionisti si sforzano anche di creare il riconoscimento del nome, che viene comunemente chiamato "branding". Un marchio efficace significa che il consumatore riconosce immediatamente l'azienda o il nome del prodotto e si è sentito positivamente al riguardo. Le aziende usano la pubblicità nel tentativo di impressionare i consumatori con quanto saranno contenti una volta che compreranno l'oggetto o usufruiranno del servizio offerto. .Concetti di business ed economiaSpesso nella pubblicità commerciale di successo, un'azienda colpisce qualcosa che colpisce il consumatore, come una mascotte, un portavoce o un jingle. Si tratta di strumenti che gli inserzionisti utilizzano per aiutare i consumatori a ricordare un prodotto e acquistarlo in caso di necessità future. Anche se potrebbe non comportare aumenti immediati delle vendite, si ritiene che i consumatori acquistino più frequentemente da aziende con un'immagine positiva riconoscibile. 
Il mercato è inondato di pubblicità. Si trova in televisione, nelle riviste e sui cartelloni pubblicitari. La pubblicità è spesso trovata stampata sui lati degli autobus, ed è comunemente diffusa su Internet.
Gli stadi di calcio, i parchi di baseball, i pool di comunità sono tutti entrati a far parte del mercato commerciale, vendendo i diritti di denominazione alle aziende che desiderano rafforzare il riconoscimento dei nomi. Non esiste un tipo di media che definisce cosa sia la pubblicità commerciale. Gli inserzionisti cercano di utilizzare quasi tutti i mezzi a loro disposizione per diffondere la notizia sui loro prodotti e servizi.