Pubblicità esterna

Definizioni

La pubblicità esterna comprende vari tipi di display promozionali, dai cartelloni autostradali ai poster di transito e al posizionamento dell'arena, tutti orientati alla comunicazione di un messaggio al pubblico. Il messaggio potrebbe essere quello di acquistare un prodotto, fare un viaggio, votare per un politico o dare in beneficenza. Potrebbe anche essere un annuncio di servizio pubblico. Secondo la Outdoor Advertising Association of America, Inc. (OAAA), nel 2004 le aziende hanno speso $ 5,8 miliardi di dollari per le esposizioni all'aperto, una cifra che dovrebbe aumentare nuovamente nel 2005.
In parte, l'OAAA attribuisce il successo continuo della pubblicità esterna al fatto che, mentre forme diversificate di media hanno frammentato il pubblico di luoghi tradizionali come la carta da giornale e la radio, il traffico automobilistico continua a crescere. Decine di milioni di americani si spostano ogni giorno, secondo alcune stime che coprono oltre tre trilioni di chilometri all'anno. La pubblicità posizionata in modo strategico garantisce un'esposizione sostanziale per investimenti minimi, in confronto. Questo lo rende molto conveniente.Concetti di business ed economiaEsistono molti tipi di scelte pubblicitarie per l'esterno. I ristoranti e gli alberghi usano comunemente cartelloni stradali per guidare i clienti a riposarsi o mangiare qualcosa. Le industrie automobilistiche e turistiche rappresentano una percentuale molto elevata delle entrate del tabellone. I banchi degli autobus sono spesso dotati di annunci pubblicitari per le imprese locali, mentre le pensiline degli autobus potrebbero mostrare una promozione importante per i film. Le aziende produttrici di bevande comunemente fanno uso di eventi sportivi e arene, tra le altre sedi, mentre taxi, autobus, ferrovie, metropolitane e murales offrono altre forme di promozione.
L'OAAA suddivide le sedi esterne in quattro categorie principali: nel 2004 le entrate billboard rappresentavano oltre la metà della torta pubblicitaria, il sistema di transito o la pubblicità mobile sui mobili pubblici erano circa il 30% circa, e la pubblicità alternativa conteneva l'ultima percentuale di punti i 5,8 miliardi spesi per attirare l'attenzione del pubblico in uscita. 
Sebbene possa sembrare che la pubblicità esterna sia per i grandi giocatori, le piccole aziende locali rappresentano la maggior parte degli inserzionisti. Le tariffe variano a seconda del tipo di annuncio, dimensione, posizione e durata.