Transazioni fraudolente
Definizioni
Le transazioni fraudolente sono ordini e acquisti effettuati utilizzando una carta di credito o un conto bancario che non appartiene all'acquirente. Uno dei più grandi fattori nella frode dell'identità, questi tipi di transazioni possono finire per danneggiare sia i commercianti che le vittime di frodi. Evitare le transazioni fraudolente è nell'interesse sia dei commercianti che dei compratori, quindi è importante prendere le dovute precauzioni quando si gestiscono conti in denaro.I commercianti possono tenere d'occhio determinati comportamenti che indicano una transazione fraudolenta. Se un acquisto viene effettuato di persona, è fondamentale verificare l'identificazione dell'immagine dell'acquirente e assicurarsi che sia il nome che l'immagine coincidano. Controllare l'immagine è particolarmente importante, come se un criminale avesse rubato il portafoglio di qualcuno, lui o lei potrebbe anche avere l'identificazione del nome corrispondente. Assicurati di seguire i regolamenti aziendali se si verifica una transazione non autorizzata, di solito informando silenziosamente che il manager è il primo passo.

Altri indicatori di transazioni fraudolente online includono richieste di spedizione molto rapida; offrendo di pagare un extra per un acquisto; oppure utilizzando un nome con nome falso, indirizzo email falso o numero di telefono disconnesso. L'utilizzo di sistemi di sicurezza online che verificano tutti i dati può aiutare a far scoppiare le bandiere rosse su molti casi di frode. Quando ordini ordini più grandi o costosi, prenditi il tempo di contattare l'acquirente via email o telefono e richiedere una verifica di identificazione.
Le vittime del furto di identità si trovano spesso in una palude di transazioni fraudolente. I conti di credito o bancari possono essere al massimo e persino essere sovrautilizzati, portando in alcuni casi a un rating del credito più basso e alla perdita totale di attività. È di vitale importanza controllare periodicamente gli estratti conto per accertarsi che non si siano verificate transazioni insolite. Inoltre, cerca di proteggere le informazioni personali, tra cui e-mail, telefono e informazioni sull'indirizzo. Se una persona può rubare un portafoglio, lui o lei è certamente in grado di cercare un profilo di social network su una vittima per ottenere più informazioni personali.
Le transazioni fraudolente dovrebbero essere segnalate immediatamente alle società di credito e alle banche nonché alla polizia. In alcuni casi, i criminali possono essere rintracciati se utilizzano le carte di credito rubate in un'area locale; i commercianti potrebbero essere in grado di fornire dettagli identificativi o persino video di sicurezza. Molte banche hanno una politica indulgente per i clienti in relazione a transazioni fraudolente e spesso hanno diritto a una vittima se le transazioni possono essere considerate illegali.