New Media Advertising
Definizione
La pubblicità sui nuovi media impiega nuove tecnologie per raggiungere i clienti, in particolare su Internet. Mentre la stampa, la pubblicità radiofonica e televisiva esistono ancora, l'influenza della pubblicità tradizionale è diminuita, costringendo l'industria del marketing a prendere in considerazione nuove vie mediatiche. I consumatori sono sempre più su Internet per comunicare, ricevere notizie e acquistare prodotti. Uno schermo di computer può essere il modo più efficace per raggiungere questi consumatori tecnologicamente esperti.I nuovi media sono interattivi e guidati da Internet. Si compone di siti Web, blog (registri Web), vlog (registri video), notiziari audio e video, feed di notizie RSS (aggiornamenti Web di Really Simple Syndication) e social networking. Queste scelte sono disponibili per chiunque disponga di una connessione Internet e sono un modo per ottenere un pubblico globale.
I social media, una componente enorme dei nuovi media, sono costituiti da canali creati per formare comunità online. Gli utenti possono comunicare e diffondere informazioni in modo ampio e istantaneo, noto come marketing virale. Gli annunci posizionati strategicamente su questi siti consentono alle persone di parlare e inviare messaggi.
Con i nuovi media arrivano enigmi. Le statistiche mostrano che i consumatori ora stanno imparando i prodotti tramite i peer fidati online. Le prove suggeriscono che la pubblicità non è più la principale influenza sull'acquisto di un consumatore. I potenziali clienti visitano i blog degli altri acquirenti o le discussioni sul forum. Leggono i commenti degli acquirenti e scrivono le loro valutazioni degli utenti. Questo movimento guidato dalle persone sta dando ai consumatori il potere della voce e della scelta.

La sfida di business per gli inserzionisti è in primo luogo il coinvolgimento delle persone in un sito. Un nuovo ostacolo pubblicitario dei media è la grande quantità di informazioni disponibili, che portano a una concorrenza travolgente. Le aziende devono essere ferme e fiduciose sul perché i consumatori dovrebbero sceglierle rispetto ad altre.
Un altro problema è tenere il passo con la tecnologia e le tendenze in continua evoluzione. Dopo aver compreso che la pubblicità sui nuovi media è standard, le aziende devono comprendere le tendenze per mantenere le proprie strategie aggiornate. Ad esempio, la fascia demografica delle persone che utilizzano i siti di social network è cambiata radicalmente nel breve periodo dal loro inizio, che può essere scoraggiante per gli inserzionisti che cercano budget fino a un anno.