New Media Advertising

Definizione

La pubblicità sui nuovi media impiega nuove tecnologie per raggiungere i clienti, in particolare su Internet. Mentre la stampa, la pubblicità radiofonica e televisiva esistono ancora, l'influenza della pubblicità tradizionale è diminuita, costringendo l'industria del marketing a prendere in considerazione nuove vie mediatiche. I consumatori sono sempre più su Internet per comunicare, ricevere notizie e acquistare prodotti. Uno schermo di computer può essere il modo più efficace per raggiungere questi consumatori tecnologicamente esperti. 
I nuovi media sono interattivi e guidati da Internet. Si compone di siti Web, blog (registri Web), vlog (registri video), notiziari audio e video, feed di notizie RSS (aggiornamenti Web di Really Simple Syndication) e social networking. Queste scelte sono disponibili per chiunque disponga di una connessione Internet e sono un modo per ottenere un pubblico globale.
I social media, una componente enorme dei nuovi media, sono costituiti da canali creati per formare comunità online. Gli utenti possono comunicare e diffondere informazioni in modo ampio e istantaneo, noto come marketing virale. Gli annunci posizionati strategicamente su questi siti consentono alle persone di parlare e inviare messaggi. 
Con i nuovi media arrivano enigmi. Le statistiche mostrano che i consumatori ora stanno imparando i prodotti tramite i peer fidati online. Le prove suggeriscono che la pubblicità non è più la principale influenza sull'acquisto di un consumatore. I potenziali clienti visitano i blog degli altri acquirenti o le discussioni sul forum. Leggono i commenti degli acquirenti e scrivono le loro valutazioni degli utenti. Questo movimento guidato dalle persone sta dando ai consumatori il potere della voce e della scelta.Concetti di business ed economiaI marketer, tuttavia, possono sfruttare questi stessi nuovi punti vendita. Le opportunità visive che utilizzano la pubblicità sui nuovi media abbondano. I notiziari online, i podcast e i registri video (vlog) offrono agli inserzionisti la possibilità di mostrare ai clienti esattamente ciò che stanno ottenendo. Le aziende non stanno solo costruendo siti web, molte stanno assumendo personale per blog sulle caratteristiche positive del prodotto e gestiscono i forum per ricevere un prezioso feedback. 
La sfida di business per gli inserzionisti è in primo luogo il coinvolgimento delle persone in un sito. Un nuovo ostacolo pubblicitario dei media è la grande quantità di informazioni disponibili, che portano a una concorrenza travolgente. Le aziende devono essere ferme e fiduciose sul perché i consumatori dovrebbero sceglierle rispetto ad altre.
Un altro problema è tenere il passo con la tecnologia e le tendenze in continua evoluzione. Dopo aver compreso che la pubblicità sui nuovi media è standard, le aziende devono comprendere le tendenze per mantenere le proprie strategie aggiornate. Ad esempio, la fascia demografica delle persone che utilizzano i siti di social network è cambiata radicalmente nel breve periodo dal loro inizio, che può essere scoraggiante per gli inserzionisti che cercano budget fino a un anno.

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